Cos’è e come scegliere un software ERP

Il 90% del successo delle imprese dipende dalla sana e corretta gestione delle risorse interne e dei processi aziendali. Per questo motivo è importante affidare l’analisi e la valutazione di questi aspetti ad un ufficio specifico, composto di professionisti, che lavorano tramite un software ERP, acronimo che sta a significare Enterprise Resource Plannig. Se non sai cos’è, in questa guida ti verrà spiegato.

Richiedi Informazioni

Cosa è un Sofware Erp?

Il software ERP ti aiuta a unificare, gestire, migliorare i flussi di lavoro della tua attività, a prescindere che abbiano ad oggetto settori operativi o procedurali. Inoltre, i migliori software del genere sul mercato hanno anche suite professionali che si spingono ad elaborare vere e proprie strategie organizzative future.

Il motivo per cui è importante fare un investimento del genere è relativo al perfezionamento e alla coordinazione di ogni processo interno dell’azienda. In particolare, condividere un software del genere permette una comunicazione, oltre che istantanea fra uffici anche dislocati, priva di errori.

Come scegliere un software Erp

Per scegliere un programma ERP appropriato, è importante valutare il tipo di attività della propria impresa: in linea generale, comunque, programmi del genere devono essere in grado di tenere conto e aggregare le attività fondamentali dell’impresa come gli acquisti, le spese di amministrazione e le vendite. Inoltre, se si lavora con magazzino, sono necessarie anche le suite per la logistica.

Per avere le idee più chiare in merito, Sistemi Uno Roma offre un software ERP pensato per le aziende che distribuiscono – sia al dettaglio o alla produzione – oppure che offrano produzione e servizi. Le caratteristiche di questo software ERP spaziano dalla contabilità amministrativa e finanziaria e culminano nella gestione delle risorse produttive, una suita completa e compiuta per tenere sott’occhio a 360° la propria attività.

Inoltre, sistemi.com ti offre anche la possibilità di gestire tutto in rete tramite il cloud, per permettere di lavorare ai tuoi dipendenti anche in smart working direttamente a casa: un pacchetto completo per un grande progetto!

Contattaci subito!

* Indica campo richiesto